Continuiamo a parlare di cosa prevede la moda per questo nuovo anno, questa volta andando a tuffarci nel campo delle mani, unghie primavera/estate. Cosa c’è di bello quando si parla di smalti 2019?

Unghie primavera/estate 2019

Come si fa a sapere quali saranno i trend primavera/estate 2019? Semplice, si va a dare un’occhiata alle unghie e gli smalti indossati sulle passerelle di tutto il mondo.

Vediamo allora, prima di tutto, quale sarà la forma delle unghie di quest’anno. Ultimamente si è dato il via libera a uno stile che unisce praticità all’eleganza e le unghie primavera/estate 2019 non possono che farne uso. Mani curate, unghie ben tagliate e tenute, ma senza bisogno di lunghezze vertiginose o forme complesse. Quest’anno il must è l’unghia corta e arrotondata, elegante e facile da portare.

Colori must e novità

Ovviamente non basta conoscere la forma delle unghie, ma anche che smalti utilizzare. Quindi, prima di tutto, via libera al rosso, che essendo un evergreen è sempre un’ottima scelta quando si è nel dubbio. Lo stesso vale per lo smalto nude, elegante e discreto. Se siete amanti di colori più brillanti allora puntate sul rosa shocking, allegro e primaverile come la stagione che verrà, o gli smalti metallizzati. Sì, perché le unghie primavera/estate 2019 puntano anche sul metalizzato, continuando su questa fortunata scia. Tenetene sempre uno verde o blu scuro, per stupire con classe. Oppure buttatevi sulle tonalità pastello, meno originali ma sempre adatte.

Infine se temete di sentire la mancanza degli smalti scuri per questa bella stagione, sappiate che il nero continua a essere in anche con l’arrivo della primavera. Ormai è stato sdoganato come smalto da adolescente ribelle, ed è stato adattato a qualsiasi situazione di classe. Non amate il nero, ma volete comunque un colore scuro? Il verde si presta in praticamente ogni sfumatura e lo stesso vale per il blu, dall’azzurro chiaro, al jeans.

Nail art e doppi colori

Infine, come ogni anno, anche la moda unghie primavera/estate 2019 ha qualche consiglio per quel riguarda i trend nel mondo della nail art. I copri unghie colorati e trasparenti di plastica sembra spopoleranno. Preferite evitare di aumentare il vostro consumo di plastica, ma volete comunque qualcosa di diverso? C’è la soluzione. Quest’anno i colori delle unghie si fanno in due. Potete sfumare lo smalto in due diverse tonalità, ma anche scegliere di unire due colori senza sfumature, mettendoli come due tratti distinti di pennello. L’effetto wow è assicurato.

Mostra tutto
Precedente Trucco da sera: come avere un make up perfetto
Questo è l'articolo più recente
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

E-commerce e vendite online: quel mondo in continua crescita e successo

11 Giugno 2018
Close