La stagione fredda porta nuove mode, anche quando si parla di profumi autunno/inverno. Cosa dobbiamo sapere quando andiamo ad acquistarli?

I nuovi seducenti profumi autunno/inverno

Ogni periodo dell’anno ha bisogno di profumi diversi, capaci di adattarsi alle abitudini diverse e le diverse temperature. E come capita per la moda, gli abiti, gli accessori e i tagli di capelli anche i profumi autunno/inverno cambiano ogni anno, in modo da seguire i trend dell’anno.

Questo significa che, come il resto della moda, questi nuovi profumi passano da note a noi già conosciute, a tocchi di novità capaci di amalmagarsi tra loro, in modo da innovare senza utilizzare un’aggressività eccessiva.

E così si passa dai sapori freschi dell’estate a note speziate, dolci e legnose per i profumi autunno/inverno. Certo, c’è chi usa lo stesso profumo per tutto l’anno, ma per gli altri in questa stagione fredda c’è l’imbarazzo della scelta.

Fragranze delicate e sensualita coinvolgente

Come molte altre cose nella moda di quest’anno si possono dividere anche i profumi in due famiglie. Ci sono quelli più aggressivi, avvolgenti, speziati e legnosi, intensi. Adatti a chi non ha paura di osare ne bastano poche gocce sui polsi per far sì che tutti si voltino a guardarvi, perfetti per la sera. E poi ci sono i profumi delicati e allegri. Meno aggressivi, ma capaci di illuminare le giornate invernali come un raggio di sole. Ottimi per il giorno, la notte e qualsiasi altro momento.

Qualche nostra proposta di profumi autunno/inverno 2018/2019

Di profumi in questa stagione ne sono usciti tantissimi, adatti per tutte le personalità. Le famiglie olfattive preferite per quest’anno sono dolci e gourmand, ma, come abbiamo detto, anche le spezie non mancheranno.

  • Joy di Dior. Un mix floreale, fresco e allegro, perfetto per illuminare le giornate grigie dell’inverno, con note di rose e gelsomino che si chiudono con un cuore di legni e finisce con una scia muschiosa.
  • Attrape-Reves di Louis Vuitton. Un profumo con note di peonia, patchouli e cacao grezzo in un mix bold e frizzante, allegro e allo stesso tempo sensuale.
  • La Femme di Prada. Questo profumo va contro al classico concetto di profumo da donna, con note di peperoncino e vaniglia. Perfetto per chi è alla ricerca di qualcosa di intenso e indimenticabile.
  • Black Opium Click & Go di Yves Saint Laurent. Sono note di caffè e fiori unite tra loro, in un mix di elettrizzante femminilità.
  • Musk Eau de Parfum di ETRO. Muschi e foglie di bosco, se questi sono i profumi che cercate allora non cercate oltre, questo è ciò che fa per voi.
Mostra tutto
Precedente Gioielli di tendenza autunno/inverno: tutto per il look giusto
Successivo Come truccare le sopracciglia: qualche consiglio
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Rossetti Matte e opachi: perchè conoscerli e sfruttarli

12 Gennaio 2019
Close