Ogni orologio è una piccola opera d’artigianato unica al mondo. La lavorazione di un simile manufatto richiede enormi quantità di tempo, risorse ed energia. In un settore particolarmente competitivo come quello dell’orologeria, solo i marchi più audaci e virtuosi possono sperare di rimanere nella storia e superare la prova del tempo. Pertanto abbiamo voluto elaborare una lista di alcune delle migliori marche di orologi da uomo, in ordine sparso. Ogni brand ha saputo rinnovare il proprio stile senza snaturarlo, evolvendo a seconda di ciò che il mercato e le esigenze dei consumatori chiedevano di volta in volta.

Casio

Dalla nascita dell’azienda (1947) a oggi, la Casio ha fabbricato una quantità impressionante di orologi da polso. I modelli sono tutti di ottima fattura, resistenti, durevoli e molto leggeri. Le batterie possono durare molti anni, anche una decina, e il design generale degli orologi comunica eleganza e raffinatezza. Gli orologi Casio sono un po’ più economici rispetto agli altri, ma questo non significa affatto che siano meno performanti o curati.

Maserati

Lusso ed eleganza la fanno da padrone tra i modelli di orologio Maserati. Italian style e versatilità caratterizzano appieno la poetica del brand, il quale ovviamente si rifà alle automobili che hanno fatto la storia del marchio. Il design è curato nei minimi dettagli: dal famoso tridente ai particolari più tecnologici del quadrante e della meccanica interna.

Sector

Le tre parole chiave che connotano la visione del brand sono le seguenti: Sector No Limits – Indistruttibile – Italian Design. Da questo appunto si capisce bene fin dal principio quale sia la direzione creativa del brand, specializzato nella produzione di orologi da polso in legno. Tutti gli orologi Sector sono ricercati e unici per qualità. Possono abbinarsi a qualunque tipo di outfit e montano movimenti al quarzo, da sempre sinonimo di precisione. I modelli Sector No Limits sono dotati di cronografo multifunzione

Citizen

Oltre a essere una garanzia di qualità nel mondo dell’orologeria, Citizen è anche all’avanguardia in quanto a idee. Ad esempio, la tecnologia Eco Drive è una delle features più innovative del marchio. Grazie a essa, l’orologio è in grado di catturare dall’ambiente esterno tutta l’energia luminosa che gli occorre per convertirla in corrente utile al suo funzionamento.

Swatch

Che il vostro sia un look minimal o classico o audace, Swatch è capace di accontentare qualsiasi tipo di esigenza. Ogni modello segue una determinata pista creativa votata all’eccellenza. Il costo di produzione di ciascun orologio è significativamente inferiore rispetto ai brand concorrenti. Resistenti all’acqua, i modelli Swatch si dividono in 7 macrocategorie: dai pezzi della Collezione Lusso, pregiatissimi, ai modelli in acciaio e alluminio di Swatch Irony, agli originalissimi esemplari di Swatch Beat, a molto altro.

Festina

Festina è sinonimo di accuratezza e precisione. Non è un caso che la collezione di orologi Extra 1948 sia divenuta in breve tempo iconica, comunicando appieno lo stile del brand. Dai quadranti dai toni tenui al vetro arrotondato dei cronometri, ogni modello Festina è caratterizzato da un’originalità che fa subito classico.

Police

Potete indossare gli orologi Police come fossero gioielli, tanto sono curati nei dettagli. Inoltre sono resistenti e facili da abbinare. Nonostante questo, i modelli del celebre brand hanno da sempre trasmesso un’idea forte di ribellione. Le loro forme insolite, i quadranti decorati e i cinturini in pelle sono l’essenza stessa della grinta di chi non vuole lasciarsi ingabbiare e adora la libertà.

Questi sono alcuni dei brand più importanti al mondo del settore, pur non essendo gli unici ai quali potete rivolgervi. Il mondo dell’orologeria è vario e sfaccettato, e ogni giorno abbiamo la possibilità di assistere alla nascita di realtà interessanti, originali e comunicative.

Mostra tutto
Precedente Idee regalo uomo e donna per un Natale prezioso
Successivo La quotazione dell’oro e il suo valore al grammo
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Capelli e benessere: come mantenere la propria chioma al meglio

6 Giugno 2018
Close