Chi l’ha detto che il diamante è l’unica pietra che merita di essere incastonata in un anello? Lo smeraldo specialmente se tagliato e montato in una certa maniera, può benissimo supplire alla sua mancanza, senza per questo farvi rimpiangerne il pregio. Mettiamola così: un anello con smeraldo è un regalo sempre azzeccato. Scopriamo insieme perché.

Lo smeraldo – la pietra preziosa, proprietà e significato

smeraldo-pietra-preziosa-proprieta-significato

Lo smeraldo è la pietra del successo e dell’abbondanza. Il suo colore verde stimola azioni e risultati positivi, ed è presente in natura nelle piante, negli alberi, in tutto ciò che trasuda e trasmette energia. Il nome deriva dal greco, e significa pietra verde. Lo smeraldo è una varietà del berillo, minerale molto popolare per fare i gioielli.

Taglio e montatura dello smeraldo

taglio-montatura-smeraldo

Tra i tagli più famosi dello smeraldo merita menzione quello brillante o rotondo, tipico dei solitari. Come mai è così popolare? Perché questo tipo di taglio stimola la capacità di diffrazione della pietra, aumentandone la luminosità. Se lo smeraldo è tagliato a brillante significa che ha 58 sfaccettature. La forma può essere ovale, a goccia, a cuore, quadrata, a ogiva, a cuscino, triangolare.

Anelli di fidanzamento con smeraldo

 

Anello Con Acquamarina taglio Smeraldo e Diamanti laterali
Anello Con Acquamarina taglio Smeraldo e Diamanti laterali
Anello in oro bianco 18kt con Smeraldo e diamanti
Anello in oro bianco 18kt con Smeraldo e diamanti

Non c’è niente di più raffinato di un anello di fidanzamento con smeraldo, niente di più azzeccato. Amato da tutti per il suo colore indice di successo e di buoni auspici, lo smeraldo è la pietra ideale per rendere l’anello di fidanzamento prezioso e garanzia di un futuro prospero a lungo termine.

Anello Trilogy di smeraldi

La particolarità del trilogy sono proprio le tre pietre incastonate nell’anello. Un trilogy di smeraldo unisce la pregiatezza della pietra verdastra con l’eleganza di un anello a tre posti. Il tre è numero sacro per eccellenza. Smeraldo e numero sacro creano un’unione forte e tenace.

Anello con diamanti e smeraldo

Se proprio volete stupire il vostro o la vostra partner, perché non regalare loro un bell’anello con diamanti e smeraldi? Magari con un taglio brillante, così da contare sulla luminosità delle pietre preziose. Potete scegliere una montatura a castone, con la gemma incassata in un contorno di metallo che la protegge, oppure a binario, con diamanti e smeraldi disposti l’uno accanto all’altro.

Anello Contorno in oro bianco 18kt con Smeraldo e diamanti
Anello Contorno in oro bianco 18kt con Smeraldo e diamanti
Anello Fascia Donna in Oro bianco 18k con Smeraldo e Diamanti
Anello Fascia Donna in Oro bianco 18k con Smeraldo e Diamanti
Anello in oro bianco 18kt con Smeraldo e diamanti
Anello in oro bianco 18kt con Smeraldo e diamanti

Veretta con smeraldi

Anche la fedina con smeraldi è uno degli anelli più belli e brillanti che possiate scegliere. Fedeltà, successo e abbondanza tutti in un solo anello, e il valore simbolico pertanto non può che essere tenacissimo.

 

Lo smeraldo è una delle pietre preziose più belle e maestose che esistano al mondo. Donare al vostro o alla vostra partner un anello con smeraldi significa dimostrare che il vostro amore è pronto a compiere il definitivo passo in avanti, e a fronteggiare qualunque tipo di ostacolo possa pararsi di fronte a voi.

Mostra tutto
Precedente Come scegliere l’anello di fidanzamento: consigli pratici
Successivo Alla ricerca dell’anello Veretta: varianti e significato
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Quattro maschere per i capelli per una chioma magica

19 Agosto 2018
Close