La Veretta è un classico modello di anello famoso in tutto il mondo. Gli orafi continuano a proporla, e i consumatori continuano a richiederla. Ma qual è il suo significato? Come mai questo gioiello è così famoso e richieso e amato da così tante persone?
Il significato della Veretta
Il significato della Veretta è di infinito ed eternità. L’idea alla base di un simile regalo è che l’amore di una coppia durerà per sempre. Non si tratta quindi di un semplice gioiello, ma di un prodotto che coniuga in sé un connubio di passione, complicità, affetto e dedizione destinati a durare per decenni.
Quando si regala la veretta?
La veretta si regala solitamente come promessa di fidanzamento, data l’importanza che il suo significato assume per una coppia. Un’occasione speciale come un fidanzamento merita il suggello di un anello particolarmente pregiato e raro, e la veretta assolve in pieno questo compito.
Veretta diamanti in oro
Solitamente la veretta è a giro completo, in oro bianco e completamente ricoperta di diamanti. Ma può anche avere sette o cinque pietre disposte in fila, o essere composta da oro giallo con zaffiri blu. Vi sono un sacco di varianti che potete tenere a mente.
Veretta da 5 diamanti o mezza veretta
C’è chi sostiene che la vera veretta sia l’anello in oro bianco costituito da cinque diamanti incastonati in fila. Tuttavia q euesta distinzione è puramente relativa, e veretta può essere sia un anello cosparso di diamanti che con cinque che con sette. Le mezze verette sono ricoperte per metà di diamanti, e per metà sono in oro bianco. Preziose e pregiatissime, sono un’ottima alternativa alle verette classiche.
Veretta con zirconi
Non solo diamanti. Potete anche avere una veretta con zirconi, pietre particolarmente pregiate che danno all’anello quel quid di eleganza e pregio in più. Taglio brillante e colori particolari donano alla veretta con zirconi un valore assolutamente unico e invidiabile.
La veretta è uno degli anelli più importanti da regalare quando si tratta di scegliere il dono per il proprio o la propria consorte. A prescindere dalle varianti, donare una veretta è un vero e proprio atto di fede in un amore destinato a durare per sempre.