D’estate è tempo di libri e di librerie. Scopriamo insieme quali sono i Trend del momento.

L’estate è il momento migliore per acquistare una libreria

Si sa: l’estate porta sempre buoni consigli. Il caldo, ma soprattutto le ferie ti permettono di avere più tempo per pensare a te stesso, alla tua famiglia e alla tua casa. È il momento giusto per affrontare un cambiamento, anche radicale, all’interno delle proprie mura domestiche e segnare magari, fisicamente, un passaggio importante della propria vita. E da dove è meglio cominciare se non dai complementi d’arredamento più visibili come le librerie?
Scopriamo allora quali sono i trend del 2018.

Artigianato e Design: le librerie su misura

Basta con i prodotti di massa. Dopo decenni di industrializzazione, torna di moda l’artigianato. Le esigenze dei consumatori sono cambiate: le persone vogliono case a misura dei loro sogni e dei loro desideri. Quindi, si scelgono librerie fatte a mano e su misura. Le tecnologie moderne hanno permesso di abbattere i costi in azienda e il mobile di Design, oramai, è alla portata di tutti.
Grandi firme, Brand forti sono in grado di trasmettere grandi e forti emozioni. Proprio quelle che stai cercando per dare una svolta alla tua vita.

Arredo fluido e salva spazio

Le fiere del mobile, con i loro prodotti in esposizione, hanno chiarito qual è la direzione che sta prendendo la Forma del mobile. Dalle morfologie sempre più fluide, le librerie del 2018 sono salva-spazio: le puoi inserire negli angoli più inutilizzati della casa, per riempire i vuoti e arricchire l’arredamento del tuo salotto o del tuo studio in modo funzionale. Sempre più simili a oggetti d’arte che d’arredo, le nuove librerie stupiscono, per forme e colori.

La nuova creatività dell’industria del mobile

La creatività nel settore dell’arredamento e nell’industria del mobile si esprime soprattutto attraverso la rielaborazione delle figure tradizionali. Questo significa che non vedremo più librerie squadrate e prive di anima, prodotti di massa tutti uguali, ma oggetti che abitano lo spazio in maniera del tutto originale. E che sortiranno nei tuoi ospiti l’effetto wow che stavi cercando, per dare un cambio alla tua visione del mondo.

La modernità come trend per le librerie del 2018

L’ultima caratterista che rappresenta un trend per le librerie d’arredo di quest’estate è la modernità. Viviamo in un’epoca in cui l’uomo vuole superare tutti i suoi limiti e la fusione tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione è diventata un obbligo.

Le librerie di Cattelan Italia per chi vuole provare nuove emozioni

Un esempio su tutti, in grado di riassumere questa nuova sensibilità imperante è la Libreria Tokyo di Cattelan Italia. Una struttura a soffitto, con ripiani d’acciaio verniciato in goffrato bianco, nero o grafite, inseriti in noce canaletto. Il designer che l’ha disegnata, Andrea Lucatello, è una delle giovani promesse dell’arredamento contemporaneo, in grado di mescolare alla perfezione le esigenze del consumatore moderno con le forme e gli stili di realtà esotiche, come le più innovative forme del Design orientale.
La libreria perfetta per chi ha bisogno di cambiare la propria vita e provare emozioni nuove e diverse.

Mostra tutto
Precedente Come avere più energie e combattere la stanchezza in modo naturale
Successivo Divani Désirée: una nuova cultura dell’abitare
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Cura dei piedi: come renderli morbidi e perfetti

5 Settembre 2018
Close