Si può far crescere i capelli lunghi più velocemente? Esiste qualche trucco e consiglio per accelerare la crescita e avere una chioma fluente nel minor tempo possibile.

Prenditi cura dei capelli lunghi e cresceranno velocemente

Dei capelli ben tenuti e curati diventeranno capelli lunghi in meno tempo. Se diamo il nutrimento necessario alla nostra chioma e cute ci metteranno meno tempo a crescere. Per questo è bene ricordarsi di fare una maschera nutriente pre lavaggio alla settimana, con un po’ di olio di mandorle o di cocco lasciato in posa per almeno mezz’ora.
Non solo i capelli, ma anche la cute ha bisogno di venire protetta. Uno dei problemi della cute può essere la forfora. Per questo se avete problemi del genere puntate su uno shampoo riequilibrante e protettivo. Quando lavate i capelli poi ricordate di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, in modo da stimolare la microcircolazione e accelerare la crescita dei capelli.

Attenzione al calore

Per avere capelli lunghi e lucenti è importante sciacquarli con acqua fredda in modo da pettinare le cuticole verso il basso e averli più lucidi. Ma non ha solo questo effetto positivo l’acqua fredda. Chiudendo le cuticole infatti i capelli sono più protetti dagli effetti del mondo esterno e mantengono meglio l’idratazione, proteggendoli anche dal calore del phon.

Infatti il calore rischia di rovinare e spezzare i capelli, disidrantoli. Per questo fate attenzione quando usate il phon e la piastra, evitando di usare quest’ultima sui capelli bagnati. Ricordatevi, inoltre, di non pettinare mai i capelli da bagnati, perché è il momento in cui sono più fragili e facili da rovinare.

Come fare per avere capelli lunghi? Tagliateli!

Non tanto, ovviamente. Ricordate però che per avere capelli lunghi è importante proteggerli dalle doppie punte. Per farlo bisogna ricordarsi di dare una spuntatina ai capelli ogni volta che serve, circa ogni sei mesi, in modo da avere una chioma più forte e resistente.

Le doppie punte lasciate a loro stesse infatti rischiano di risalire lungo il fusto del capello e, se non eliminate in tempo, possono costringerci a dover tagliare molti più centimetri di quanto non avremmo voluto. Meglio passare dalla parrucchiera un paio di volte all’anno, così da proteggere i nostri capelli lunghi.

Mostra tutto
Precedente Capelli secchi e sfibrati: come affrontare l’inverno
Successivo Liquido, mousse o crema: qual è il tipo di fondotinta adatto alla vostra pelle?
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Camminare e salute: una passeggiata può migliorare la vita

6 Giugno 2018
Close