Ora che il Natale si avvicina si fa strada anche una fatidica domanda: come si fa a scegliere il regalo giusto per qualcuno?

Quando si scegliere il regalo giusto ricorda

Soprattutto pensa se qualcuno ti ha detto di aver bisogno di qualcosa. Prova a ricordare conversazioni passate o fa attenzione a quello che dice, in modo da poter trovare così la soluzione migliore. La persona per cui stai cercando il regalo ha detto di aver perso qualcosa? Siete passati vicino a un negozio e si è fermato a guardare qualcosa? Ti ha parlato di una sua passione o un hobby che vorrebbe cominciare?

Il budget non è tutto

Non si può dare un valore alle emozioni che ci uniscono a qualcuno. Magari il regalo perfetto costerà 200 euro, magari invece verrà a costare 10 euro. Ovviamente crearsi un budget è importante, soprattutto per non ritrovarsi con qualcosa di estremamente caro, ma non è detto che, per forza di cose, l’oggetto giusto sia quello più dispendioso.

Quando si dice che quello che conta è il pensiero sappiate che è vero. Per chi riceve un regalo è più importante che sia qualcosa di sentito che qualcosa di costoso.

Che relazione avete?

Abbiamo detto che per trovare il regalo giusto non dobbiamo concentrarci troppo sul budget ma farlo con il cuore. Questo però vale per le persone a noi vicine, come amici o parenti. Non è così semplice fare un regalo con il cuore ai colleghi di lavoro che si conoscono da poco magari. Capire che tipo di relazione ci sia tra di voi e la persona a cui volete fare il regalo è importante anche per capire che tipo di regalo volete o potete fare. Ci sono alcune regali “standard” che fanno comunque piacere, come i cioccolatini o un bottiglia di spumante.

Chiedi a chi conosce la persona

Quando si è alla ricerca del regalo giusto non c’è niente di male nel fare un po’ di lavoro da detective. Chiedete pure a parenti e amici della persona interessata, che possono conoscere meglio i desideri del destinatario. In questo modo avrete più certezze quando andrete a comprare il regalo giusto oltre a magari evitare di fare lo stesso regalo pensato già da altri.

Chiedi alla persona interessata, se puoi

Questo dipende molto dal tipo di legame che avete voi e la persona interessata. Alcune persone si trovano a loro agio a chiedere all’interessato cosa vorrebbero così da risolvere il problema del regalo giusto. Sta a voi sapere se avete questo tipo di confidenza.

Mostra tutto
Precedente Kiko Sparkling Holiday, la nuova collezione di dicembre
Successivo Tre consigli per un seno perfetto
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Come avere più energie e combattere la stanchezza in modo naturale

30 Luglio 2018
Close