Cosa c’è da dire su Mr Pratiko, il marketplace per tutte le necessità di una casa? Cosa si può trovare qui? Si tratta di qualcosa solo per persone esperte o per tutti? Per tutti, ovviamente.
Mr Pratiko, cos’è e per chi è
Si tratta di un marketplace, un luogo online dove poter comprare tutto il necessario per rendere la propria casa il luogo perfetto. Mr Pratiko è nato dall’idea di Samuele Visentin e mette a disposizione un’ampia scelta di oggettistica per ogni necessità legata ai lavori di ristrutturazione, costruzione e così via. Non serve essere esperti per trovare ciò che serve. Si tratta, infatti, di un luogo dedicato a tutti gli appassionati, dove chiunque, da chi si affaccia ora a questo mondo a chi lo fa da anni, può trovare qualcosa capace di soddisfarlo.
Tanta scelta, tante opzioni
Che stiate cercando i materiali per rifare il vostro impianto elettrico, stuccare e ridipingere casa o anche solo arredare casa o restaurare un vecchio mobile, trovarlo su Mr Pratiko non sarà difficile. L’interfaccia del sito è semplice e intuibile, permettendo inoltre di cercare direttamente ciò che si desidera, senza necessariamente aver bisogno di guardare tra le varie categorie. Che si tratti di voler fare un giro per dare un’occhiata o che sappiate esattamente cosa volete, c’è un’opzione per tutti.
Il catalogo è più che ampio, permettendo così di avere tutta la scelta possibile senza bisogno di accontentarsi. Ogni prodotto ha una sua descrizione dettagliata, foto e informazioni riguardo i materiali e schede tecniche. Oltre a questo c’è una sezione per le recensioni e una per le domande, in caso di dubbi. Non sapete bene cosa scegliere? C’è un blog pieno di idee o la possibilità di scaricare una raccolta di consigli e opzioni.
Perché scegliere Mr Pratiko?
Semplice, comodo e sicuro. Queste sono le caratteristiche che si cerca sui siti di e-commerce e marketplace. Su come questo sito sia semplice e intuibile ne abbiamo già parlato. Comodo lo è, perché permette di comprare tutto direttamente con un click e riceverlo direttamente a casa senza bisogno di dover andare a cercare tra scaffali e corridoi. Vengono, inoltre, accettati tutti i tipi di pagamento. Sicuro, è sempre il tasto dolente, ciò che preoccupa i più scettici del commercio online. Ma c’è una ragione se l’e-commerce è in continua crescita. In caso di problemi infatti si hanno 14 giorni di tempo per ritirare l’ordine e venire rimborsati totalmente.
Insomma, praticamente perfetto per chiunque voglia mettersi in gioco e provare a fare un po’ di fai da te.