Anno nuovo, moda nuova. Quali sono i colori moda 2019? Cosa prevede il futuro, cosa c’è da sapere su quello che è arrivato in passerella? Vediamone alcuni assieme.

Colori moda 2019: Living Coral

Il primo e più importante da ricordare dei colori moda 2019 è il living coral, il colore del 2019. Caldo, vibrante, tra il rosa, il rosso e l’arancione, è colore simbolo di questo nuovo anno. Dedicato alla barriera corallina e il mondo naturale questo colore è stato scelto per questo 2019 proprio per via del suo legame con l’oceano e la natura. Il living coral è sì un colore leggero e allegro, ma che in sé porta il ricordo del malessere degli oceani e di come la barriera corallina stia morendo, diventando bianca e spettrale, negli ultimi anni.

Con questa sua dualità si apre il nuovo anno: un colore che trasmette felicità e allegria, come un’eterna estate in vacanza, ma con un nome importante. Questo è il primo colore che quest’anno farà parte delle passerelle e di molto altro, ma non è l’unico. Tra coloro che già hanno deciso di buttarsi sul living coral non possiamo dimenticare Prada e Brandon Maxwell.

Ovviamente tra i colori moda 2019 ci sono quelli pastello

Quando si parla di moda primavera/estate le tonalità allegre, fresche e sbarazzine dei colori pastello non possono mancare. Soprattutto per ciò che riguarda la prima stagione dell’anno questi colori la fanno da padroni. Con la loro leggerezza e, allo stesso tempo, luminosità, permettono di uscire dalle tonalità intense dell’inverno.

I colori pastello prendono il posto dei colori scuri e quelli sgargianti, utilizzando le sfumature del cielo primaverile e della natura che si risveglia. Perfetti per i mesi che verranno. In particolare quest’anno si sono visti i toni sorbetto e la tinta unita.

Dalla tinta unita ai pattern mix

Questi non sono proprio colori moda 2019, ma si tratta comunque di qualcosa legato a loro. Quest’anno oltre agli abiti in tinta unita e color block c’è anche da tenere conto di un’altra possibilità: unire e utilizzare diversi pattern. Righe, pois, pallini grandi e piccoli, fiori, e qualsiasi altra cosa. Non lasciatevi limitare, quest’anno si osa unendo e mixando fantasie diverse per creare il vostro stile unico. L’unico limite è cielo.

Mostra tutto
Precedente Cinque consigli per un make up perfetto sempre
Successivo Sei buoni propositi, facili facili, per l’anno nuovo
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Burro di Karité: usi, qualità e caratteristiche

1 Novembre 2018
Close