Quando inizia il nuovo anno siamo tutti pronti a dare anche inizio a una nuova vita. Quindi perché non inserire all’interno di questa trasformazione qualcosa riguardante la nostra bellezza e capacità di amarci?

1, Miglioriamo la nostra postura

Sapete che spesso quando siamo al computer o alla scrivania abbiamo la schiena ingobbita? Questa abitudine danneggia tutto il nostro corpo. Da vita a fastidiosi torcicollo, mal di testa e mal di reni, per esempio, oltre al classico mal di schiena. Rovina la nostra figura e non allena i muscoli della schiena, che si indeboliscono. Inoltre, per le donne, stare ingobbite tutto il giorno porta anche a una diminuzione del tono del seno, rendendolo più cadente. È qualcosa che facciamo senza neanche rendercene conto, ma così come abbiamo preso questa cattiva abitudine, così possiamo anche perderla con un po’ di attenzione. Un suggerimento? Quando siete al lavoro controllate il modo in cui siete seduti ogni ora, almeno. Comprate un sostegno per la tastiera del computer, così da poterla tenere inclinata.

2, Il più classico dei buoni propositi: meno zuccheri, meno grassi

Ma non con una dieta folle che dopo tre giorni lasceremo perché impossibile, ma con semplici piccole attenzioni. Per esempio tagliamo le bevande gassate, preferendo l’acqua, ed evitiamo di dolcificare tè e caffè. Al posto di una merendina confezionata prendiamo un frutto e, in generale, invece di buttarci sui prodotti confezionati facciamoli noi a casa. In questo modo saprete esattamente cosa c’è dentro a quello che mangiate.

3, Usiamo meno la macchina

E non solo perché fa risparmiare e fa bene all’ambiente. Fa bene anche a noi, quindi come non metterlo nella lista dei buoni propositi? Camminare almeno mezz’ora al giorno aiuta a rimanere in salute e migliora l’umore. Con l’arrivo della buona stagione perché non provare a parcheggiare più distante dal lavoro o andare direttamente a piedi?

4, Usiamo la crema solare

Anche quando non c’è il sole. Mettete pure questo consiglio tra i buoni propositi dell’anno nuovo. Vale tanto per le donne quanto per gli uomini, quando usciamo di casa è buona abitudine mettere una crema solare con fattore di protezione 20 (almeno) sul viso. In questo modo si proteggere la pelle dall’invecchiamento, la si idrata e si fa sì che i raggi UV del sole, presenti tutto l’anno e non solo d’estate, non la danneggino.

5, Utilizziamo i prodotti giusti per la nostra pelle

La pelle è una parte del corpo incredibilmente delicata e sensibile, anche se estremamente resistente. Quando andiamo a scegliere i prodotti per curarla puntiamo su quelli più adatti per noi. E ricordiamoci che le necessità del nostro viso possono cambiare a seconda del periodo del mese e dell’anno. Inserite tra i vostri buoni propositi anche questo. È facile, si tratta solo di metterci qualche minuto in più quando andate in profumeria.

6, Infine proviamo a perdere una cattiva abitudine

Questo fa spesso parte dei buoni propositi per l’anno nuovo. Scegliete voi quella che volete, che sia il fumo, mangiarsi le unghie o dover guardare il cellulare ogni 2 minuti. Scegliete una e rimanete fedeli, facendo piccoli passi e senza strafare. Ricordate, il segreto per vincere è crearsi degli obiettivi fattibili.

Mostra tutto
Precedente Colori Moda 2019: quali sono le tendenze di quest’anno?
Successivo Rossetti Matte e opachi: perchè conoscerli e sfruttarli
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Ombretto e occhi: qualche consiglio per uno sguardo magnetico!

19 Ottobre 2018
Close