Ora che siamo in estate e magari rivediamo vecchi amici o si festeggia qualche compleanno non sappiamo di preciso che regali scegliere. E quindi perché non scegliere qualcosa di un po’ diverso dal solito?

Le cose inutili e utili, ma simpatiche da regalare

Ce ne sono tantissime, a seconda dei gusti delle persone. Si potrebbe pensare che siano solo i ragazzi a regalarsi una tazza a forma di unicorno o un accappatoio dei supereroi. In realtà se si ha confidenza con qualcuno, se si è amici, questi regali sono fantastici. Sono l’abbinamento delle cose utili ma tristi, come dei calzini, con qualcosa di divertente. A metà tra l’utile e il dilettevole.

Regalare a qualcuno un ombrello non è questa grande idea, visto che rimane qualcosa di molto distante e impersonale. Sceglierne uno che abbia un qualche significato simbolico per chi lo riceve invece è un modo diverso di fare regali, con un twist in più.

E poi ci sono i regali buffi e completamente inutili come un cuscino a forma di torta o un vassoio gonfiabile. Questi funzionano sempre tra amici, come regali scherzo per mascherare il vero regalo oppure anche da fare a qualcuno del quale non ci interessa l’opinione.

Quando sai scegliere i regali prova una carta regalo

Hanno iniziano a diventare di moda da qualche anno e ormai le carte regalo sono una soluzione comoda e alternativa alla crisi del “non so cosa prendere”. Perché non lasciare che sia il festeggiato scegliere? Ovviamente bisogna avere in mente un po’ i gusti della persona. Una carta regalo per un negozio di elettronica potrebbe non essere la scelta giusta per una persona che d’informatica non sa niente. Certo, si vede il prezzo, quindi si sa quanto è stato speso, ma è certo meglio di un maglioncino senza senso o degli utensili misteriosi che non verranno mai usati.

In più permette di andare sul sicuro, ce ne sono di ogni tipo. Ci sono di informatica, o dell’Apple. Per coloro che amano la cura della persona o prodotti naturali legati al territorio ce ne sono molte su diversi negozi online, come quelle di Antos Cosmesi. Oppure esistono anche quelle di Amazon, per lasciare alle persone tutta la scelta possibile. Insomma, qualsiasi cosa è possibile con una carta regalo.

Con qualcosa per lo smartphone si va sul sicuro

Un cellulare di ultima generazione ce l’hanno tutti e che sia una cover nuova, un power bank o qualcosa da attaccare, funziona sempre. Alla fine c’è sempre qualcosa che può essere utile, le cuffie si rompono o si perdono, le cover si rovinano e la batteria ha sempre bisogno di un aiuto in più.

Certo, non sarà il regalo più avvincente di sempre, ma sarà utile e apprezzato da chi sa qualcosa di cellulari. E alla fine è questo che importa, fare regali che piacciano a chi li riceve.

Mostra tutto
Precedente Accessori: come usarli e come trovarli, qualche consiglio
Successivo Come avere più energie e combattere la stanchezza in modo naturale
Close

PROSSIMO ARTICOLO

Close

Stress e fatica: come la meditazione può aiutare a riprendere fiato

9 Giugno 2018
Close